Arte , Cultura

DA NOI PUOI ACQUISTARE I BIGLIETTI PER LE SEGUENTI MOSTRE , MUSEI ..

SUPERHEROES and Co.
Dal 02/06/2022 al 31/07/2022
Mostra D' Oltremare Laghetto Fasilides - Parco Robinson - Napoli
Dal Lun-Ven
H.10:00-13:00(Ultimo ingresso ore 12:00)
H.16:00-21:00(Ultimo ingresso ore 20:00)
Sab-Dom-Festivi Orario continuato
H.10:00-21:00(Ultimo ingresso ore 20:00)

INGRESSO MUSEO MADRE

MUSEO MADRE - NAPOLI (NA)

Dal 30/04/2022 al 31/12/2022

Nel cuore storico di Napoli, i tre piani dell’ottocentesco Palazzo Donnaregina ospitano il Madre · museo d’arte contemporanea Donnaregina. Acquistato… Nel cuore storico di Napoli, i tre piani dell’ottocentesco Palazzo Donnaregina ospitano il Madre · museo d’arte contemporanea Donnaregina.
Acquistato nel 2005 dalla Regione Campania per destinarlo a museo per l’arte contemporanea, il palazzo è stato restaurato e adibito a museo su progetto dell’architetto portoghese Álvaro Siza Vieira, Leone d’oro alla carriera 2012; con la collaborazione dello Studio DAZ-Dumontet Antonini Zaske architetti associati di Napoli, oltre alla parte prettamente espositiva, sono stati realizzati una biblioteca, una mediateca, un’area bookshop-caffetteria, per un totale di 7.200 mq.
Tra gli artisti presenti nella sua collezione permanente, ospitata al primo piano dell’edificio, vi sono Francesco Clemente, Mimmo Paladino, Anisk Kapoor, Richard Serra, Jannis Kounellis, Rebecca Horn e Sol LeWitt.
Attraverso numerose e importanti mostre temporanee, il Madre è diventato testimone di una storia che ha reso la Campania un crocevia di tutte le arti contemporanee, rivolto a studiare e documentare il passato attraverso la sensibilità e i linguaggi più attuali, e quindi in grado di agire nel presente e delineare il futuro.

LA NEAPOLIS SOTTERRATA

COMPLESSO MONUMENTALE SAN LORENZO MAGGIORE - NAPOLI (NA)

Dal 01/05/2022 al 31/12/2022
In caso di scelta di Visita Guidata il costo sarà di 2 euro a persona da pagare direttamente in loco. La durata è di circa 50 minuti.

Uno straordinario viaggio a ritroso nel tempo dell'antica Neapolis nel quale potrete percorrere una strada dell'epoca con le relative botteghe e… Uno straordinario viaggio a ritroso nel tempo dell'antica Neapolis nel quale potrete percorrere una strada dell'epoca con le relative botteghe e apprezzare il Criptoportico ed il Macellum.

L'UNIVERSO DELLE FARFALLE
Dal 06/05/2022 al 05/06/2022
Lun - Ven H.14:00
Sab - Dom H.10:00
IPPODROMO DI AGNANO - NAPOLI

 ARTE VIRTUALE EXPERIENCE

Chiesa san Biagio MaggioreNapoli

VAN GOGH + KLIMT + MONET
DAL 1 APRILE AL 5 GIUGNO 2022 ORE 10
INGRESSO A FASCE ORARIE : DAL LUN AL VEN DALLE 10 ALLE 19
( ULTIMO INGRESSO ORE 18)

LIVING DINOSAURS
GIARDINI DI MARIA CAROLINA, REGGIA DI CASERTA
INGRESSO A FASCIA ORARIA
LUN-VEN: 10-13/16-21 ULTIMO INGRESSO ORE 20
SAB -DOM E FESTIVI: 10-20 ULTIMO INGRESSO ORE 19

Bluexperience

10, 11 e 12 giugno - Mostra d'Oltremare
dalle 10.30 alle 20.30
Il Salone della Mobilità SostenibileUna vasta esposizione per conoscere tutte le novità del settore automotive, auto elettriche e ibride, scooter e moto; i veicoli della mobilità leggera e ultimo miglio, come bici elettriche, monopattini, hoverboard, skateboard, segway, monowheel, i servizi di sharing mobility, noleggio, sistemi di ricarica e tanto altro ancora.

Van Gogh Multimedia e la Stanza Segreta” 

Palazzo Fondi a Napol

fino al 26 giugno 2022 

nel palazzo nella centralissima via Medina, a Napoli. Una mostra che è già è stata molto apprezzata dal pubblico sia nelle sale dell’esposizione multimediale sia per la “stanza segreta”, una sezione speciale di 12 opere originali provenienti da collezioni private, di grandi artisti del periodo impressionista francese tra cui Paul Cézanne, Henri de Toulouse-Lautrec, Fernand Cormon, Émile Bernard ed altri
Nella mostra anche una Stanza Segreta con una sezione dedicata a opere originali provenienti da collezioni private dell’impressionismo francese: ci saranno opere originali di Paul Cézanne, Henri de Toulouse-Lautrec, Fernand Cormon, Émile Bernard.

Andy is Back
Dal 16 aprile al 31 luglio 2022 

PAN  Napoli 

si potranno ammirare ben 130 opere del grande Andy Warhol nella mostra antologica Andy is back presso il PAN, il Palazzo delle Arti di Napoli di via dei Mille. In città oltre 130 opere di Andy Warhol tra disegni, oggetti autografati, serigrafie, fotografie, provenienti da collezioni private e, oltre a queste opere, ci sarà anche la ricostruzione della celebre Silver Factory newyorkese.

VitignoItalia 2022

5,6 e 7 giugno 2022
Castel dell'Ovo Napoli
Preparati a brindare: il 5-6-7 giugno, torna finalmente VitignoItalia.
Dopo una grande attesa di due anni, il nostro viaggio tra i sapori e i sentori d'Italia riparte con la sua 16esima edizione al Castel dell'Ovo.
Ad accoglierti, ci saranno ben 300 cantine italiane in esposizione e 2000 etichette tutte da gustare.

La città dei Robot

Dal 18 Marzo 2022
Palaeden Mostra D'Oltremare 
E' in arrivo La Città dei Robot! Dopo il grande successo di Atene, Praga e Milano a partire dal 18 Marzo all'Edenlandia prenderà vita una grande mostra i cui protagonisti saranno oltre 50 robot. I visitatori potranno interagire con tantissimi modelli di robot differenti tutti di ultima generazione: dal robot che interpreta i sentimenti umani a quello che balla e tiene lezioni di personal training, passando per il primo robot fish che si immerge e nuota sott'acqua. Una mostra ludica e didattica pensata per attirare grandi e piccini, acquista il tuo biglietto online e non perdere l'occasione di dare uno sguardo al futuro!

Ospedale delle bambole

lunedì, venerdì sabato e domenica
scuderie di palazzo Marigliano
Un luogo dove l'incanto dei bambini contagia gli adulti: la stanza delle meraviglie della storica bottega con il suo bambolatorio.
LUNEDI, VENERDI e SABATO aperti dalle ore 10:30 alle ore 13:30 e dalle ore 14:30 alle ore 17.30.
DOMENICA aperti dalle ore 10:00 alle ore 14:00.
Ultimo ingresso 15 minuti prima dell'orario di chiusura.
Nella Napoli vecchia c'è una bottega molto speciale, piccola e magica, proprio come l'avrebbe immaginata Charles Perrault. E' l'Ospedale delle bambole, un luogo dove l'incanto dei bambini contagia gli adulti. Ci abitano santi, bambole, pupazzi e angeli. Nel silenzio li puoi sentire ridere e giocare o sussurrare parole ed emozioni di epoche passate. La meraviglia stà di casa qui, proprio nel "bambolatorio" dove si ridà l'anima alle pupattole o nella "stanza delle meraviglie" dove mani, occhi, braccia e guancine paffute aspettano una carezza in un disordinato ordine. Oggi come allora Tiziana (primario) quarta generazione della famiglia Grassi, insieme ad Alessandra (direttore sanitario) seguita a curare i suoi singolari pazienti con fantastici medicamenti, quelli che fanno passare la bua. Nelle scuderie di palazzo Marigliano, in 130 mq. l'Ospedale delle bambole espone un patrimonio artistico che saprà ancora raccontare con ingenua fantasia, una storia universale

ANDY IS BACK
PAN NAPOLI
DAL 16 APRILE AL 31 LUGLIO 

Il Science Centre di Città della Scienza
è il primo museo scientifico interattivo italiano. Un luogo di sperimentazione, apprendimento, divertimento, incontro e dialogo costruttivo con la scienza e la tecnologia. I science centre, molto diffusi in tutto il mondo, sono luoghi di visita, educazione scientifica, turismo culturale, la cui filosofia è basata sull’interattività e la sperimentazione diretta dei fenomeni naturali e delle tecnologie.
Il Science Centre di Città della Scienza è un importante strumento di educazione e diffusione della cultura scientifica attraverso mostre, incontri con scienziati, campagne e attività di promozione della scienza e della tecnologia, ma anche di divertimento intelligente per tutta la famiglia.
Attualmente le aree espositive del Science Centre sono composte da:
Corporea, il Museo del Corpo Umano
Planetario
Inoltre, il Science Centre è arricchito dai seguenti spazi laboratoriali dove vengono svolte tutte le attività dedicate alle famiglie e alle scuole nella programmazione settimanale.
Aule didattiche, FabLab dei piccoli

Reggia di Caserta
fino al 30 Settembre 2021

Visita la Reggia di Caserta, la dimora storica appartenuta alla casa reale dei Borbone di Napoli. Scopri i dettagli!