Arte , Cultura

DA NOI PUOI ACQUISTARE I BIGLIETTI PER LE SEGUENTI MOSTRE , MUSEI ..

Bluexperience

10, 11 e 12 settembre - Napoli  Mostra d'Oltremare
Il futuro della mobilità è adesso!Insieme per una città più sostenibile e intelligente.
La prima fiera interamente dedicata al tema della mobilità sostenibile e intelligente dal 10 al 12 settembre alla Mostra D'Oltremare di Napoli.


LIVING DINOSAUR DAL 22 MAGGIO 2021
Presso la bellissima area verde e alberata del Laghetto e del Parco Robinson della Mostra d'Oltremare


FRIDA KAHLO - Ojos que no ven , corazon que no siente
dal 24 aprile all 11 luglio 2021
presso PAN - Palazzo delle Arti ,Primo piano - Napoli
Orari d'ingresso
Dal LUNEDI al VENERDI dalle 09.30 alle 20.00
SABATO / DOMENICA dalle 09.30 alle 21.30
Ultimo ingresso 1 ora prima della chiusura .


KLIMT - ARTE VIRTUALE E IMMAGINI
dal 4 maggio 2021 al 01 agosto 2021
presso Casina Pompeiana - Riviera di Chiaia , Napoli
Orari :
Lunedi/Venerdi h 10.00/13.00 15.00/20.00
Sabato/Domenica h 10.00/13.00 15.00/22.00


“Frida Kahlo – Il Caos dentro  Palazzo Fondi Napoli dall' 11 Settembre 2021 al 9 Gennaio 2022

Per la prima volta Napoli ospita l’artista per eccellenza Frida Kahlo un’icona internazionale in un percorso espositivo unico che racconta la vita ed il suo grande amore con Diego Rivera. “Frida Kahlo – Il Caos dentro” è la mostra adatta a coloro i quali non conoscono ancora a fondo le varie sfaccettature di questa esuberante artista e decidono di approcciarsi ad essa con sincera curiosità. L’esposizione è organizzata in sezioni tematiche, tutte contraddistinte da un grande appeal scenografico, attraverso un colorato viaggio nella caotica esistenza della pittrice messicana. Frida Kahlo rappresenta il simbolo dell’avanguardia artistica e culturale messicana con la geniale sensibilità, la forza trasgressiva e i pensieri profondi di una delle icone femminili più amate e celebrate del Novecento. Frida è quella straordinaria artista che nonostante una vita travagliata, tra avventure, passioni e dispiaceri, ha lasciato al mondo un patrimonio d’arte senza paragoni, mentre il suo amato Diego Rivera, fu tra i principali ispiratori dell’arte muralista.
L’innovativo percorso espositivo tematico della mostra, che si sviluppa in oltre 800 mq di spazio espositivo presso il Palazzo Fondi di Napoli, accompagnerà il visitatore direttamente nella vita di Frida Kahlo e Diego Rivera attraverso un racconto appassionante
Una mostra che offre la perfetta ricostruzione degli spazi in cui visse, come lo studio e la camera da letto; disegni, pagine di diario, oggetti di vita quotidiana, abiti, gioielli ed esclusive fotografie scattate all’epoca da Leo Matiz, fotografo colombiano nella suggestiva Macondo di Gabriel Garcia Marquez, molto amico di Frida. In mostra ci saranno anche alcuni dipinti originali mai esposti prima da collezioni private, come il Ritratto di Frida che Rivera disegnò nel 1954 o come La Nina de losabanicos sempre di Diego Rivera del 1913, oltre ad alcuni disegni di Diego Rivera


dal 14/05/2021 al 25/07/2021 Scuderie del Quirinale ROMA (RM)
dal 14 maggio riapriamo le nostre porte con la mostra "Tota Italia. Alle origini di una nazione", un progetto espositivo di grande rilievo culturale e simbolico realizzato con la Direzione Generale Musei del Ministero della Cultura e curato da Massimo Osanna e Stéphane Verger.
La mostra riprende nel titolo la famosa formula del giuramento di Augusto che per la prima volta unificò l’Italia in un territorio omogeneo. L'unificazione augustea nacque sotto il segno di Roma ma, al tempo stesso, mantenne quella divisione in regioni che ancora oggi testimonia la ricchezza e la varietà delle nostre tradizioni.
La mostra racconterà questo complesso processo di unificazione - che fu scontro, incontro e ibridazione tra culture - attraverso le opere e i reperti più significativi, partendo dalla straordinaria ricchezza dell’Italia preromana, affascinante mosaico di genti e di tradizioni, e ripercorrendo le tappe che, dal IV secolo all’età giulio-claudia, la condussero a essere unica sotto le insegne di Roma.
Gli straordinari prestiti della mostra testimoniano il ricchissimo patrimonio dei nostri tanti Musei Nazionali e raccontano le radici della nostra identità culturale e del nostro Paese rievocandone anche la sua pluralità sociale, etnica e culturale.
La mostra sarà aperta dal 14 maggio al 25 luglio, tutti i giorni dalle 10 alle 20 (ultimo ingresso alle ore 19).


Cinecitta'  si mostra Roma

Dal 2011 gli studi di Cinecittà hanno aperto al pubblico con il progetto Cinecittà si Mostra, un’iniziativa culturale che intende svelare al pubblico il grande patrimonio storico e architettonico della famosa Fabbrica dei Sogni offrendo la possibilità di visitare per la prima volta i grandi set all’aperto e gli edifici storici con i percorsi espositivi allestiti al loro interno. Attraverso le scenografie, i costumi, gli oggetti di scena, i filmati e le fotografie d’epoca viene raccontata la storia di Cinecittà e delle produzioni cinematografiche che l’hanno resa famosa dal 1937 ad oggi. La mostra si divide in quattro percorsi espositivi che raccontano la storia degli Studios e del cinema italiano e internazionale e i mestieri del cinema in modo interattivo


Balloon Museum   Dal 23 ottobre al 28 novembre Roma Prati Bus District

è un progetto installativo ideato, progettato e promosso con lo scopo di portare un'invasione gonfiabile negli spazi più suggestivi delle città che lo ospitano.Per l'edizione 2021 è stata scelta Roma e più precisamente un ex deposito Atac rigenerato per per lo scopo.
Il visitatore entrerà in una vera e propria cittadella della balloon & inflatable art, tra gigantesche opere site specific, installazioni ad alto tasso di interattività, shop e ristorazione a tema.Balloon Museum sarà il luogo in cui il palloncino, simbolo di infanzia, leggerezza e allegria, incontrerà l'arte.


BANKSY “THE WORLD OF BANKSY - THE IMMERSIVE EXPERIENCE”.  Dall'8 aprile al 30 giugno 2021 Milano, Teatro Nuovo

La mostra, annunciata per Aprile 2021 si aprirà con un percorso espositivo di oltre 60 splendide opere d'arte di proprietà privata in versione stampata e più di 30 murales a grandezza naturale dell'artista più misterioso di tutti i tempi che ha conquistato il pubblico con ironia, denuncia, politica, intelligenza e protesta.


Manolo Valdés, Le forme del tempo Palazzo Cipola Roma fino al 9 Luglio

artista spagnolo di fama internazionale, torna a Roma dopo ben 25 anni (Galleria Il Gabbiano, 1995), con una ampia mostra personale ospitata nelle magnifiche sale del Museo di Palazzo Cipolla. La mostra è promossa dalla Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale, ed è realizzata da POEMA in collaborazione con la Galleria Contini di Venezia, con il supporto organizzativo di Comediarting e Arthemisia. La rassegna è curata da Gabriele Simongini.