Arteteca
TEATRO CILEA
30 Novembre - 3 Dicembre
Gli Arteteca in Chi ti è morto?
con Enzo Iuppariello e Monica Lima
Cab-commedia di Nando Mormone, Monica Silvia Lima, Enzo Iuppariello
REGIA di LELLO ARENA
Gli Arteteca si raccontano come coppia, mettendo in scena la loro vita privata, in modo ironico e affrontando problemi come amore, sesso, genitorialità ed altri argomenti di vita vissuta.
La gamma di sentimenti, comportamenti, ambizioni, abitudini che distinguono due soggetti diversi tra loro e pure uniti da un legame affettivo, può dar vita ad uno scontro pugilistico epico a suon di battute.
E’ quello che succede in questa cab-commedia. Monica ed Enzo sono una coppia sul palco e nella vita, li accomuna il sentimento e una figlia, per il resto sono persone estremamente diverse.
Una coppia in cui tutti si possono rivedere anche grazie al loro essere estremamente fluidi, una coppia uomo/donna in cui quasi sempre si annientano gli stereotipi più arcaici quali: “sesso forte”, “donna casalinga”, “l’uomo guida meglio”, “capofamiglia” ecc… ecc… ecc…
Ma come in tutte le esistenze, anche le più serene, anche le più comuni, c’è almeno un giorno nella vita, ricco di una inaspettata e straordinaria follia.
Un giorno in cui tutto sembra possa accadere, un inarrestabile susseguirsi di eventi, un incredibile ventaglio di eccentrici personaggi, una vagonata di colpi di scena, incolleranno lo spettatore alla poltrona e lo divertirà.
Il finale lascerà andare lo spettatore senza amaro in bocca, ma non senza uno spunto per riflettere.