INTERIORS

INTERIORS 
DAL 3 MAGGIO 
ispirato a
“L’INTÉRIEUR” di Maurice Maeterlinck

ideazione e regia
Matthew Lenton

creazione
Vanishing Point

A dieci anni dall’esperienza del Napoli Teatro Festival, nell’ambito del quale nacque proprio al Teatro Sannazaro il fortunato spettacolo, Matthew Lenton – regista britannico e direttore artistico della compagnia Vanishing Point di Glasgow – ritorna a Napoli, con Interiors, spettacolo in cui dirigerà attori italiani, selezionati attraverso audizioni a Napoli per volontà del Teatro Sannazaro, che ha pensato di regalare a questo intrigante progetto una nuova vita ed un nuovo allestimento.


«Abbiamo iniziato a lavorare su una pièce di Maurice Maeterlinck intitolata L’Intérieur, in cui un anziano signore e uno sconosciuto, in piedi davanti a una casa isolata, guardano i membri di una famiglia seduti insieme in salotto.
Come il pubblico, l’anziano osserva la famiglia attraverso una finestra. Ci affascinava l’idea teatrale di osservare le persone attraverso una finestra, di guardare senza sentire, osservare comportamenti umani a distanza, come gli uomini agiscono gli uni con gli altri, come il mondo interiore e quello esteriore entrano in collisione».