SEPARATI MA NON TROPPO

DALL' 11 AL 20 NOVEMBRE 2022

“Separati ma non troppo” di Paolo Caiazzo

una divertente commedia scritta da Paolo Caiazzo e Francesco Procopio

con Giovanni Allocca, Daniela Ioia, Irene Grasso

e con la partecipazione straordinaria di Nunzia Schiano

regia di Paolo Caiazzo 

Una pièce in cui la comicità si sviluppa nel tentativo di raccontare una situazione drammatica, come la separazione di una coppia dopo tanti anni di matrimonio. La commedia racconta infatti della difficoltà di Giulio, cinquantenne, che abbandona il tetto coniugale alla soglia delle nozze d’argento. Giulio si separa ed è costretto a chiedere ospitalità a Nicola, separato da tempo, che occupa un appartamento di proprietà della vicina Carmela, con probabili disturbi psicologici.


Il nuovo stile di scapoloni galvanizza i due, rendendoli affiatati e complici nell’affrontare le ex compagne, ma dopo un iniziale periodo d’euforia, assumono ritmi più lenti e sobri come una qualsiasi coppia di fatto.

Nel tentativo di regalarsi una serata trasgressiva accettano un incontro al buio con due donne conosciute su Tinder. Scoprono ben presto di aver però agganciato le proprie ex. La serata prende una piega inaspettatamente piacevole ma, in totale confusione, rivalità, e ritrovata gelosia, i due uomini non riescono a gestire l’anomala situazione, fino a trovarsi di fronte un’insana proposta…