Sport

WorldSBK  Misano World Circuit! Dall’11 al 13 giugno 2021 

è in programma l’unico weekend al momento previsto in Italia, a trent’anni dalla prima gara del mondiale derivate nella Riders’ Land. Fari accesi sul Made in Italy Emilia-Romagna Round, denominazione sintetizza il progetto promosso dalla Regione insieme al Ministero degli Esteri e a ICE Agenzia. L’apertura al pubblico avverrà nel rispetto delle norme di sicurezza definite dall’apposito e già sperimentato protocollo. Info aggiornate: www.misanocircuit.com e pagina Facebook Misano World Circuit


MotoGP 2021 a Misano World Circuit. 

Save the date: 17-19 settembre 2021 Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini tornerà anche quest’anno col suo carico di emozioni, per far vivere un’esperienza indimenticabile agli appassionati a digiuno dello spettacolo dal vivo. A MWC ci sarà l’ultima tappa europea in calendario, prima delle trasferte oltre oceani e il finale di Valencia. L’apertura del circuito al pubblico avverrà nel rispetto delle norme di sicurezza definite dall’apposito e già sperimentato protocollo. Info aggiornate: www.misanocircuit.com e pagina Facebook Misano World Circuit


ROMA DAL 3 AL 16 MAGGIO 2021
INTERNAZIONALI BNL TENNIS D'ITALIA

A causa della pandemia da Covid-19 e all’incertezza legata alla situazione sanitaria nei prossimi mesi, la prevendita di biglietti e abbonamenti per gli Internazionali BNL d’Italia 2021 avrà inizio con le seguenti modalità:
- In una prima fase, saranno messi in vendita e inviati agli utenti titoli di accesso con posti non numerati per ogni settore (sarà quindi possibile scegliere il settore ma non il posto all’interno dello stesso).
- In una seconda fase, non appena si avrà la certezza del numero di spettatori ammesso per ogni sessione, gli utenti riceveranno un tagliando segnaposto con i dettagli relativi alla numerazione.
- I posti saranno assegnati, per ogni sessione e all’interno di ogni settore, seguendo l’ordine di acquisto.
- Se la capienza ammessa dovesse essere inferiore, per una determinata sessione e uno specifico settore, al numero dei titoli di accesso venduti, quelli che eccedono la capienza verranno annullati, sempre seguendo l’ordine temporale di acquisto.
- I biglietti e gli abbonamenti acquistati con ritiro sul luogo dell’evento potranno essere ritirati a partire dal primo giorno della manifestazione


SABATO 8 MAGGIO 2021
UNIPOL ARENA Casalecchio di Reno (Bo)
BOL ON ICE PLUSHENKO AND FRIENDS

Dopo il sold out della prima edizione con oltre 10.000 spettatori sulle tribune dell'Unipol Arena di Bologna, anche nel 2020 è confermato l'appuntamento con i fuoriclasse del pattinaggio su ghiaccio. Il campione russo Evgeni Plushenko, lo "zar" del pattinaggio considerato il più forte di sempre nella storia della disciplina per il suo carisma e per il suo palmares unico (4 medaglie in 4 diverse edizioni delle Olimpiadi) guiderà un cast con tutti i campioni che stanno dominando la stagione agonistica. Il 9 maggio la pista Olimpionica dell'Unipol Arena ospiterà uno spettacolo indimenticabile con performances mozzafiato, tecnica, velocità, acrobazia, interpretazione e momenti in cui i campioni del pattinaggio interagiranno con artisti di fama internazionale che canteranno live.


dal 14 al 21 Novembre 2021
Nitto ATP Finals
Pala Alpitour Torino

rappresentano il più importante torneo di fine stagione nel tennis maschile. Al via i migliori otto giocatori e le migliori otto coppie di doppio. Tutto l'anno i giocatori competono per conquistare i punti FedEx ATP Rankings nel tentativo di guadagnare uno degli otto ambiti posti e la possibilità di vincere il titolo più prestigioso a livello indoor. Il format prevede due gironi all'italiana da quattro giocatori, i primi due classificati si qualificano per le semifinali ad eliminazione diretta. Il torneo vanta una gloriosa storia, iniziata nel 1970 con il primo "Masters" a Tokyo. Dal 2000 l'evento si è svolto in città come Lisbona, Sydney e Shanghai. Nel 2009 il torneo si è disputato a Londra, dove è stato giocato fino al 2020, prima di trasferirsi per la prima volta in Italia, a Torino.