2e0b6610-33e3-4ae8-a684-78232a4a6f9a

ilbotteghino@fastwebnet.it

0815564684 - 0815568054

dal lunedi' al venerdi' Orari: 10.00 /13.00 - 16.30/19.30

IL BOTTEGHINO sas

Teatro Bracco

11a870fb-f570-4535-85b4-07c1ef67e861
9a512180-2648-4272-9b05-97373febc29b

Dal 11 dicembre 2025
Caterina De Santis e Enzo Casertano in Tesoro non è come credi

Questa è una commedia brillante che gioca con le dinamiche delle relazioni, intrecciando humour e tensioni emotive. Al centro della narrazione ci sono temi universali come l’amore, il tradimento, le incomprensioni e le sfide quotidiane, affrontati con leggerezza e ironia. Tra dialoghi vivaci e situazioni paradossali, la storia esplora i conflitti personali e familiari, con personaggi che si muovono tra segreti, desideri inconfessabili e relazioni complicate. Una farsa moderna che mescola romanticismo, equivoci e momenti di pura comicità.

Il 25 dicembre 2025
Fabio Brescia con Luciano e Massimo Salvetti in Festa di Natale 2025!

Quest’anno, il giorno di Natale, torniamo a regalare una serata indimenticabile, riproponendo la formula che ha conquistato tutti lo scorso anno.

La Tombola Scostumata con Fabio Brescia: Un classico intramontabile rivisitato con la sua ironia e bravura, che saprà intrattenervi raccontando i significati dei numeri nella Cabala Napoletana. I premi, sempre ricchi e sorprendenti, non mancheranno per i fortunati vincitori di terni, quaterne e tombola. Un modo divertente e unico di passare il Natale in famiglia, come d’altri tempi, ma con un tocco di originalità.

A seguire, il duo Luciano e Massimo Salvetti, accompagnati da un’orchestra dal vivo, daranno vita a un coinvolgente avanspettacolo che garantirà risate, musica e divertimento in pieno stile natalizio.

Non perdere l’occasione di trascorrere una serata di festa con noi!

Dal 15 gennaio 2026
Corrado Tedeschi e Camilla Tedeschi in Partenza in salita

Chi, imparando a guidare, non ha mai provato difficoltà nella partenza in salita? Non è facile, come non è semplice affrontare il mare magnum della “Vita” per una ragazza di 18 anni appena compiuti. E se alle difficoltà proprie di un’età si aggiungono le incertezze e l’immaturità di un padre improvvisato ed impaziente istruttore di guida, allora la miscela può diventare davvero esplosiva! E l’ora di lezione può diventare l’occasione per conoscersi davvero, forse per la prima volta.

Dal 22 Gennaio 2026
I Ditelo Voi in Se Potrei

Dal 5 febbraio 2026
Enzo Attanasio, Salvatore Pinto con La Compagnia di Zazzà in Tre pecore viziose

Le pecore viziose sono Fortunato, Camillo e Felice che, a dispetto della loro situazione familiare, se la spassano con tre giovani donne alle quali lasciano credere di avere serie intenzioni di sposarle. Ma dovranno fare i conti con Beatrice, figura imponente e autoritaria, moglie di Fortunato, sorella di Camillo e zia di Felice, la quale tiene le redini di tutta la famiglia, essendo la ricca proprietaria che amministra tutte le sostanze di casa. La commedia scorre veloce e con momenti di grande comicità, ruotando intorno al tema del vizio del marito che si lascia andare a divertimenti extraconiugali e della moglie ferita nell’orgoglio e giustamente restia al perdono.

Intenzionale è anche la falsa solidarietà tra i “viziosi” che per effetto della loro ipocrisia imprime nel finale una direzione imprevedibile. Scritta nel 1881 da Eduardo Scarpetta, la commedia si delinea nel più tipico stile del comico napoletano, che scrisse moltissime opere teatrali con un unico obiettivo: far ridere ad ogni costo, cercando di sfuggire alla mediazione del pensiero, assolutamente convinto che solo l’ilarità potesse offrire all’uomo l’occasione per difendersi dalla routine arida del vivere quotidiano, che annulla i sogni e le aspirazioni di ognuno.

Buon divertimento!

Dal 19 febbraio 2026
Rino Grillo con la Compagnia Teatromania in No’ pe’ sorde, ma pe’ denare!

Quante probabilità ci sono di trovare 1.000.000 euro dentro una valigetta? Eppure un colpo di fortuna può sempre capitare nella vita ed è proprio quello che succede . La vita tranquilla dei protagonisti e ordinaria viene totalmente scombinata per colpa o grazie ad uno scambio fortuito di valigette. “No ‘pe sorde, ma ‘pe denare!” è una commedia dai ritmi serrati ricca di colpi di scena. I protagonisti della storia dovranno affrontare inseguimenti, ricatti, indagini della polizia, scambi di cadavere e la vendetta della camorra Riusciranno i nostri eroi a scappare e a cambiare vita? Per scoprirlo non vi resta che venire a teatro, mi raccomando: occhio alla valigetta… Non perdetela mai di vista!

Dal 5 marzo 2026
Caterina De Santis con Fabio Brescia in Una suocera croccante

Una suocera croccante è una pochade moderna sulla base di una trama semplice. Una madre molto possessiva, e vedova, non vuole che il figlio, ricchissimo rampollo di famiglia, si sposi con una ragazza semplice, commessa ai grandi magazzini. Ma i giovani si amano e lei si troverà costretta a conoscere anche la madre della ragazza e suo fratello. Dopo vari tentativi di eliminarla in maniera grottesca e rocambolesca, si arrende all’amore. Personaggi molto caratterizzati e una comicità che affonda le proprie radici tra Scarpetta e Campanile fanno da tappeto a una girandola di situazioni al limite del paradossale, due ore di divertimento e risate per tutta la famiglia

Dal 26 marzo 2026
Sergio Muniz, Miriam Mesturino, Cristina Chinaglia e Sebastiano Gavasso in Lapponia

Finlandia, tanta neve e una domanda campale: Babbo Natale… esiste? Monica, Fabio e il loro figlio Giuliano sono andati in Lapponia per trascorrere le vacanze di Natale con la sorella di Monica, Silvia, il suo compagno finlandese Olavi e la loro figlia di quattro anni Aina. Tutto sembra filare liscio fino a quando Ania rivela a Giuliano che Babbo Natale non esiste, è una bugia inventata dai genitori per costringere i bambini a comportarsi bene. Eccola la miccia che trasformerà un’idilliaca serata di festa ai confini del circolo polare artico in un campo di battaglia al tempo stesso esilarante e feroce in cui vedremo sgretolarsi a poco a poco le maschere di benevolenza, tolleranza e buona creanza dei quattro protagonisti. È giusto dire sempre la verità? Le bugie sono così cattive? Bisogna svelare il trucco o è meglio lasciare spazio all’illusione e alla magia? Sono queste le domande che metteranno in crisi il modo di allevare i figli, le tradizioni, i valori famigliari e culturali delle due coppie fino a portarle a svelare segreti e desideri inconfessabili.

Lapponia

 è una commedia dallo humour corrosivo e graffiante che farà riflettere e ridere lo spettatore porgendogli uno specchio deformante nel quale scoprirà qualcosa che lo riguarda molto da vicino. Una commedia campione di incassi e di risate in Spagna e in America finalmente giunta anche in Italia!

Dal 9 aprile 2026
Paolo Caiazzo in Boomer

Quando Daniele chiede alla sua famiglia di provincia di trasferirsi a Napoli per laurearsi in giurisprudenza papà Paolo, avvocato sfigato non batte ciglio, e lo sistema in un suo piccolo appartamento nel centro della città. Attratto e distratto dalla movida il ragazzo si arretra con gli esami, e per sostenere il suo tenore di vita decide così di fittare una stanza a Nicola, coetaneo meno fortunato che sbarca il lunario con piccoli lavori occasionali. La loro convivenza è complicata visto i loro caratteri e storie di vita diametralmente opposti. L’unico punto in comune sono le difficoltà amorose. Nicola ha una sua fidanzata immaginaria e Daniele vive un amore non corrisposto con una dirimpettaia. In casa piomba spesso e volentieri Assunta, madre di Nicola. Troppo presto abbandonata dal marito, si mostra apprensiva e disponibile ma la sua personalità ambigua nasconde un rilevante scheletro nell’armadio. Il precario equilibrio casalingo viene messo ancora più in pericolo con l’arrivo di Paolo che, messo alla porta dalla sua seconda compagna, chiede ospitalità al figlio… in casa sua. Quella che doveva essere però una sola notte di emergenza su un sofà diventa una convivenza a tre generando scontri ed incontri generazionali. Il Boomer, dopo un primo momento di sconforto, decide di reagire e di vivere intensamente la sua nuova vita da single. I ragazzi pur di liberarsi di quella presenza scomoda, le proveranno tutte per fargli trovare una nuova compagna: da escort a siti d’incontro. Tra nuovi equilibri ed amori impossibili c’è forse a portata di mano l’opportunità di creare una nuova famiglia? Chi verrà vedrà!

“BOOMER – Un papà sul sofà” è una commedia che esplora temi universali come le difficoltà intergenerazionali, i conflitti familiari e la ricerca dell’amore in un mondo che sembra sempre più complicato. Con una regia di Paolo Caiazzo, lo spettacolo promette di regalare al pubblico una serata all’insegna del divertimento e della riflessione.

Dal 16 aprile 2026
Ciro Ceruti in  Shit life

Monologhi, canzoni e mini-atti unici teatrali con 6 attori. Lo spettacolo narra delle difficoltà, dei fallimenti, delle delusioni, delle mortificazioni e dei fallimenti familiari della vita di un attore, della poca attenzione alla dignità purché ci si possa esibire: questo e tanto altro è quello che racconterò senza veli. E poi incontri con produttori improbabili, contrasti con attori mentalmente devastati fanno di questo spettacolo una presa di coscienza che ho sentito il bisogno di raccontare con grande onestà e schiettezza, senza diplomazia. La vita dietro al sipario è spesso drammatica, ma siccome la linea di confine che divide il dramma dalla comicità è estremamente sottile il divertimento sarà una costante lungo tutto il racconto. Fino ad oggi ho cercato di farvi ridere di voi, ora sarete voi a ridere di noi.

Dal 30 aprile 2026
Federica Cifola in  Mamma…zzo!

Federica Cifola, nello spettacolo, ironizzerà sul ruolo di madre, ponendosi dubbi e inquietanti interrogativi, analizzando anche i percorsi di alcune mamme famose della storia, della politica e dell’attualità: dalla mamma di Nerone alle prese con un bambino “focoso”, alla mamma di Renzi alle prese con un figlio che rottamava i vecchi giocattoli: invece del trenino di legno, già voleva il Frecciarossa! Ma nessun consiglio di una mamma, potrà mai aiutare veramente un’altra mamma.

Non mancheranno le parodie in video di Barbara Palombelli, Agnese Renzi e Paola Taverna. Tutto questo per uno spettacolo che vede Federica Cifola in scena da sola per poco più di un’ora, anche se lei vorrebbe farlo durare di più, per rientrare a casa dalle sue due bambine il più tardi possibile…quindi…chiedete un Bis!

ilbotteghino@fastwebnet.it

0815564684 - 0815568054

dal lunedi' al venerdi' Orari: 10.00 /13.00 - 16.30/19.30