2e0b6610-33e3-4ae8-a684-78232a4a6f9a

ilbotteghino@fastwebnet.it

0815564684 - 0815568054

dal lunedi' al venerdi' Orari: 10.00 /13.00 - 16.30/19.30

IL BOTTEGHINO sas

Teatro Trianon Viviani

c81f0d36-23b7-4807-90d5-bd8ff9b906e2
89968a1d-3fba-4590-a785-d0963b95df95

VENERDI'  5 DICEMBRE 2025
Vizita

testo Fabio Pisano

adattamento, regia, scene e costumi Davide Iodice

musiche originali Lino Cannavacciuolo

produzione Sardegna teatro

spettacolo in lingua albanese con sottotitoli in italiano

Nell'àmbito del Teatro delle Persone, il progetto di arte e inclusione sociale del regista, drammaturgo e pedagogista Davide Iodice, va in scena Vizita, che ha vinto il Festival del Teatro albanese Moisiu, per il miglior spettacolo, la migliore musica e Ia migliore scenografia, nonché il premio della stampa Oslobodenje al Festival di Sarajevo.

Il testo trae libera ispirazione da La Visita meravigliosa di Herbert George Wells, spostando però l'asse del suo interesse dalla satira nei confronti del conformismo e del perbenismo vittoriano, verso una critica più contemporanea, che riguarda soprattutto il modo in cui noi accogliamo «chi viene da fuori», lo straniero.

6/7 DICEMBRE 2025
Rosalia Porcaro - Donne oltre l'orlo di una crisi di nervi

con Rosalia Porcaro Tra parole e musica dal vivo, Rosalia Porcaro offre un racconto di personaggi femminili di varie generazioni che volgono in positivo i loro drammi.Donne oltre l'orlo di una crisi di nervi è un vero e proprio viaggio tra tic, smanie, sogni e bisogni di mamme, mogli, figlie e nonne, la cui loquacità si interrompe solo davanti all'incomunicabilità con il maschile. Nel desiderio di essere capite si esprime il paradosso e l’ironia delle loro vite.

LUNEDI' 8 DICEMBRE 2025
Rita Ciccarelli & FlowinGospel Gospel partenopeo

Gospel partenopeo è l'incontro tra l'anima viscerale di Napoli e la potenza spirituale del gospel, in uno spettacolo che è canto, ritmo e abbraccio universale.

La cantante Rita Ciccarelli guida l'ensemble FlowinGospel, in un programma di brani gospel, composizioni originali e rivisitazioni inedite di canzoni classiche napoletane.

Un concerto all'insegna dell'energia ritmica, di cori vibranti, di momenti di meditazione e di esaltazione collettiva per vivere un’esperienza di spiritualità, cultura e tradizioni. Una festa, un atto d’amore per la musica che guarisce, accende e unisce.

GIOVEDI' 11 DICEMBRE 2025
Mariano Bruno - Lasciatemi sfogare

con Mariano Brunovoce off Maurizio de Giovanni L'attore e comico partenopeo, divenuto famoso grazie alla trasmissione televisiva Made in Sud, definisce il suo spettacolo un'avventura che gli sta regalando emozioni incredibili e risate infinite. Qui, l'improvvisazione regna, ma la vera star della serata è la ruota. Questo oggetto decide tutto: temi, situazioni, persino quanto il pubblico può ridere (spoiler: tanto). E, grazie alla sua magia e alla voglia degli spettatori di mettersi in gioco, la serata diventa unica e piena di sorprese.

VENERDI' 12 DICEMBRE 2025
Marco Zoppi e Rolanda Bubbles revolution
con Marco Zoppi e Rolanda

Marco Zoppi e Rolanda propongono uno show di arte, magia e tecnologia, che trasforma le bolle di sapone in protagoniste di un viaggio sensoriale unico per spettatori di ogni età e adatto a tutta la famiglia. In Bubbles revolution i due Artisti conducono il pubblico in un viaggio nel magico mondo delle bolle di sapone, una dimensione fantastica dove tutto è possibile e non esistono limiti all'immaginazione: un universo fatto di luce, colore e meraviglia, dove bolle giganti, scintillanti e danzanti prendono vita in affascinanti coreografie, mentre musiche avvolgenti e giochi di luce creano un'atmosfera da sogno.Uno spettacolo di poesia visiva che vuol celebrare la bellezza dell'effimero e invita a riscoprire lo stupore del bambino che vive in ognuno di noi. Zoppi e Rolanda sono considerati tra i maggiori ''bubble artists'' del panorama mondiale e il loro Bubbles revolution è stato rappresentato in quasi sessanta paesi nel mondo: New York, Las Vegas, Pechino, Dubai, Mosca, Parigi, Madrid e Hong Kong sono solo alcune delle centinaia di città dove si sono esibiti ricevendo l’applauso di milioni di spettatori.

13/14 DICEMBRE 2025

Tommaso Primo - Vangelo secondo Primocon Tommaso PrimoAl Trianon Viviani ritorna il cantautore Tommaso Primo con il concerto Vangelo secondo Primo, che dà il nome anche al suo quinto lavoro discografico, nel quale il racconto del Nuovo Testamento viene catapultato nella contemporaneità.Attraverso la sua personale reinterpretazione, l'Artista, cala i personaggi del racconto evangelico in vesti odierne. Così affronta e critica il consumismo, il tradimento, il pregiudizio, la lussuria e l'amore proibito, scavando nelle profondità e negli abissi dell'animo umano. «Vangelo secondo Primo è un album guidato dal caos, in cui il viaggio interiore ha una componente fondamentale - dichiara il cantautore. Era sepolto dentro di me da tanto tempo e nasce dalla mia esigenza di ribellarmi all'idea di religione come gabbia. È una personale analisi del testo di un'opera che influenza fortemente la nostra etica e la nostra morale»

DAL 19 DICEMBRE 2025
Peppe Barra, Cantata dei Pastori - Per la nascita del Verbo umanato

con Peppe Barra e Lalla Espositoregia Lamberto LambertiniNon c'è Natale al Trianon senza Peppe Barra con la sua classicissima Cantata dei Pastori. L'Artista incarna il pulcinellesco Razzullo, con Lalla Esposito nel ruolo di Sarchiapone.«Il vero lume tra le ombre» - questo il titolo originale della sacra rappresentazione data alle stampe nel 1698 dal gesuita Andrea Perrucci con lo pseudonimo di Casimiro Ruggero Ugone - fu scritto con intenti moraleggianti per contrastare i rituali popolari del Natale. Dalla metà dell'Ottocento assume il titolo attuale, arricchendosi nel tempo di elementi della Commedia dell'Arte.La trama vede protagonista Razzullo, scrivano napoletano inviato dall'imperatore a Betlemme per il censimento, affiancato da Sarchiapone, un bizzarro personaggio fisicamente deforme che pratica l'arte dell'arrangiarsi. Mentre Giuseppe e la Vergine Maria vagano in cerca di alloggio, i due compagni si confrontano con Pastori e Diavoli, fino all'intervento dell'arcangelo Gabriele che permetterà la nascita del Redentore.

ilbotteghino@fastwebnet.it

0815564684 - 0815568054

dal lunedi' al venerdi' Orari: 10.00 /13.00 - 16.30/19.30