Teatro Trianon Viviani

VENERDI' 19 APRILE 2024

That’s Napoli!

con Letizia Gambi

pianoforte Elisabetta Serio

violoncello Giovanna Famulari

special guest Raiz

La vocalist e cantautrice Letizia Gambi combina le proprie radici napoletane-italiane con il sound del jazz nero- americano. Negli Stati Uniti, il suo progetto di “cultural fusion” ha attirato l’attenzione di leggende della musica jazz e i suoi due album sono stati entrambi candidati ai Grammy awards. Ospite speciale del concerto Raiz.

SABATO 20 APRILE 2024

Trio per Trianon

sax Marina Cesari

contrabbasso Marco Loddo

pianoforte Nicola Piovani

“Trio per Trianon” è una sorta di racconto autobiografico, in cui Nicola Piovani condivide con il pubblico ricordi ed emozioni di oltre quarant’anni di carriera. Vi ripercorre, con leggerezza e sincerità, alcuni grandi incontri che hanno segnato il suo percorso: da Fellini ai Taviani, da Cerami a Benigni.

DOMENICA 21 APRILE 2024

Mister volare

omaggio a Domenico Modugno

con Marco Francini

Il cantattore Marco Francini continua la sua ricerca nell’evoluzione del cantautorato italiano ripercorrendo i momenti chiave della vita dell’indimenticabile Domenico Modugno, l’artista che ha caratterizzato il panorama culturale dell’Italia del secondo ‘900 nella musica, nel cinema e nel teatro.

SABATO 27 APRILE 2024

Napoli

con Pietra Montecorvino

special guest Tonino Carotone

In questo concerto, Pietra Montecorvino si confronta, con la sua calda voce vesuviana, con i grandi classici della Canzone partenopea, accompagnata da Erasmo Petringa, Daniele Brenca, Valerio Virzo e Salvatore Rainone. Ospite speciale della serata, lo chansonnier spagnolo Tonino Carotone.

DOMENICA 28 APRILE 2024

Francesco De Carlo Live

con Francesco De Carlo

Francesco De Carlo, romano, dopo una laurea in Scienze politiche e quattro anni al Parlamento europeo, dove lavora nel campo della comunicazione, vive e lavora tra l’Italia e il Regno unito. In questo suo nuovo spettacolo si presenta al pubblico, solo con un’asta e il microfono, senza alcuna scenografia.

VENERDI' 3 MAGGIO 2024

Anima latina

Napoli / Buenos Aires. Canzoni, poesie e testi del sud del mondo

con Mariangela D’Abbraccio

pianoforte Massimiliano Gagliardi

regia Francesco Tavassi

Mariangela D’Abbraccio, intensa interprete di Filumena Marturano, ci conduce in un viaggio da Napoli a Buenos Aires, tra frammenti letterarî e di teatro, poesie, pensieri e canzoni che hanno in comune l’anima e la poetica della grande cultura popolare. La accompagna al pianoforte Massimiliano Gagliardi.

SABATO 4 MAGGIO 2024

Gabriele Esposito in concerto

con Gabriele Esposito

Gabriele Esposito è considerato tra i più importanti esponenti del cantautorato italiano. Nato a Napoli, nel 1998, a soli 17 anni si fa conoscere dal grande pubblico partecipando a XFactor. La sua popolarità si è accresciuta sui social media per cover che superano anche i due milioni di visualizzazioni.

DOMENICA 5 MAGGIO 2024

Napoli contemporanea

con Luigi Libra

Luigi Libra interpreta i grandi successi della Canzone napoletana, classica e contemporanea, nonché brani di propria composizione, rivisitati in uno stile tra il pop mediterraneo e il rythm and blues.

11/12  MAGGIO 2024

La tazzina blu

con Veronica Mazza

con (in o.a) Barbara Bonaiuto, Helen Tesfazghi, Italia Vogna

regia Bruno Garofalo

Veronica Mazza è autrice e interprete de “La Tazzina blu”, uno spettacolo affidato al talento delle Donne. Tra le sfide sovversive della sua comicità, le emozioni della musica napoletana, interpretata dall’afro-napoletana Helen Tesfazghi, l’italo-brasiliana Italia Vogna e la verace Barbara Bonaiuto.

SABATO 18 MAGGIO 2024

Toquinho ed Enzo Gragnaniello In Concerto

con Toquinho ed Enzo Gragnaniello

Toquinho, il grande cantante e chitarrista che ha incantato milioni di persone nel mondo, approda a Napoli e ospita nel suo concerto il cantautore Enzo Gragnaniello, la cui musica «non ha frontiere né limiti, perché arriva dritto all’anima»: un incontro tra il Sud del primo – paulista, di origini molisane e calabresi – e quello del secondo – partenopeo –, due mondi geograficamente assai lontani ma poeticamente vicini.

SABATO 23 NOVEMBRE 2024
NERI PER CASO
TEATRO TRIANON VIVIANI
PLATEA € 25.00 - PALCHI € 20.00