Teatro San Carlo

il Teatro San Carlo annuncia 3 grandi eventi che si terranno nella splendida cornice di Piazza del Plebiscito

Giacomo Puccini / TOSCA

Melodramma in tre atti
Libretto di Luigi Illica e Giuseppe Giacosa, dall'omonimo dramma di Victorien Sardou

Direttore | Juraj Valčuha

Interpreti
Floria Tosca, Anna Netrebko
Mario Cavaradossi, Yusif Eyvasov
Il barone Scarpia, Ludovic Tezier 

Orchestra, Coro e Coro di Voci Bianche del Teatro di San Carlo 

Esecuzione in forma di concerto

Luglio 2020 | Piazza del Plebiscito
Giovedì 23 luglio, ore 20.30 – dedicata a medici, infermieri ed operatori sanitari
Domenica 26 luglio, ore 20.30

Giuseppe Verdi /AIDA

Musica di Giuseppe Verdi
Libretto di Antonio Ghislanzoni 

Direttore | Michele Mariotti

Interpreti
Aida, Anna Pirozzi
Radames, Jonas Kaufmann
Amneris, Anita Rachvelishvili
Amonasro, Claudio Sgura
Ramfis, Roberto Tagliavini


Orchestra e Coro del Teatro di San Carlo
Esecuzione in forma di concerto

Luglio 2020 | Piazza del Plebiscito

Martedì 28 luglio, ore 20.30
Venerdì 31 luglio, ore 20.30

Ludwig van Beethoven / IX SINFONIA

Direttore |  Juraj Valčuha 

Interpreti
Soprano, Maria Agresta
Mezzosoprano, Daniela Barcellona
Tenore, Antonio Poli
Basso, Roberto Tagliavini
Ludwig van Beethoven, Sinfonia n.9 in re minore, Op. 125 "Corale" 

Orchestra e Coro del Teatro di San Carlo 

Luglio 2020 | Piazza del Plebiscito
Giovedì 30 luglio, ore 20.30

26 luglio ore 21 Teatro di San Carlo

CONCERTO TRA SCRITTURA E TRASCRITTURA

di Roberto De Simone
dall’opera di Johann Sebastian Bach alla trascrittura di Alessandro De Simone
Toccata e fuga in re minore BWV 565
dall’opera di Igor Stravinsky alla trascrittura di Antonello Paliotti
Cinque pezzi facili
dall’opera di Claude Debussy alla trascrittura di Antonello Paliotti
Golliwogg’s Cake-Walk; La plus que lente; Général Lavine – Excentric
dall’opera di Erik Satie alla trascrittura di Antonello Paliotti
La Belle Excentrique
dall’opera di Fryderyk Chopin alla trascrittura di Roberto De Simone
Sonata n. 2 in Si bemolle minore, Op. 35
direttore d’orchestra Luigi Grima

 «Siamo sicuri – domanda il Maestro De Simone nelle note all’opera – che la cultura di massa non abbia già prodotto un subdolo, aggressivo virus che da due generazioni ha attaccato la cultura e l’arte svuotandole dei loro valori umani, storici, etici ed estetici?». Da questa riflessione il Maestro elabora la necessità di raccontare il tempo presente della vita attraverso la trascrizione di alcune opere di Bach, Stravinsky, Debussy, Satie e Chopin, mettendo al centro la nostra partecipazione alla “pandemia culturale”.

Si avvisa il pubblico che, in ottemperanza al Cdpm del 4 marzo 2020 che contiene nuove disposizioni relative agli accessi in spazi chiusi e affollati, la Fondazione Teatro di San Carlo comunica che i seguenti spettacoli e concerti sono annullati: 

  • 10 e 11 marzo 2020: Winter Journey
  • 6 aprile  AKADEMIE FÜR ALTE MUSIK RIAS KAMMERCHOR
  • 14 e 15 marzo 2020: Concerto diretto da Juraj Valčuha
  • 27 aprile  DAVID FRAY /ORCHESTRA GIOVANILE LUIGI CHERUBINI
  • 24 marzo 2020: Concerto della Budapest Festival Orchestra diretto da Ivan Fischer
  • dal 27 marzo al 5 aprile 2020: Die Zauberflöte (Il Flauto magico)
  • 17/18 /19 Aprile Amade' 
  • 10 maggio  James Feddeck
  • 5/6 giugno Il Maestro di Cappella
  • 3/5/8 maggio  L’AMOUR DES TROIS ORANGES (L'AMORE DELLE TRE MELARANCE)
  • 14 giugno Joyce Di Donato - Il Pomo D'oro
  • dal 24 al 28 Maggio I Puritani
  • dal 19 al 27 giugno Aida 
  • 26 giugno Josep Pons / Leticia Moreno
  • dal 12 al 24 luglio La Rondine 
  • dal 18 al 26 luglio Carmen
  • dal 17 al 27  settembre La vedova Allegra
  • dal 31 luglio al 2 agosto Serata Bolero 
  • dal 14 al 17 maggio La Serva Padrona
  • 10 maggio  James Feddeck

Per gli eventi annullati nel periodo compreso tra l’8 Marzo e il 30 Settembre 2020, gli organizzatori hanno deciso di procedere al rimborso tramite voucher da richiedere dal sito www.vivaticket.com   L'utente in possesso di un titolo di ingresso (sia biglietto singolo che abbonamento) per gli eventi annullati nel periodo compreso tra l'8 Marzo e il 30 Settembre 2020 a causa dell'emergenza COVID-19, acquistato online sul portale di vendita Vivaticket, in un punto vendita Vivaticket o attraverso i canali diretti dell'organizzatore, potrà richiedere l'emissione di un voucher digitale di valore corrispondente all'importo facciale del biglietto o del rateo dell'abbonamento Il voucher rilasciato è spendibile, entro 18 mesi dalla data di emissione, sul portale Vivaticket.com per l'acquisto degli eventi messi in vendita dal medesimo organizzatore.
Potrà essere utilizzato per acquisti fino al raggiungimento del valore del voucher oppure per acquisti di importo superiore, a copertura parziale del costo.

venerdì 2 Ottobre ore 20.00; domenica 4 Ottobre ore 17.00  

Gioachino Rossini MAOMETTO II

Dramma in due atti su libretto di Cesare Della Valle, dal suo Anna Erizo.

Prima Rappresentazione: Napoli, Teatro di San Carlo, 3 dicembre 1820 

Direttore | Diego Fasolis 

Interpreti

Paolo Erisso | Juan Francisco Gatell Anna | Vasilisa Berzhanskaya Calbo | Teresa Iervolino

Condulmiero | Enrico Iviglia Maometto II | Mirco Palazzi Selimo | David Ferri Durà 

Esecuzione in forma di concerto 

Orchestra e Coro del Teatro di San Carlo 

Prima di chiudere la sua ricca stagione napoletana con Zelmira, Rossini diede alla città e al suo esigente pubblico un'opera dalla vasta architettura scenica, particolarmente curata nella strumentazione e nei recitativi. Il fatto che il compositore arrivi a questi esiti proprio a Napoli, dopo una permanenza di cinque anni con un incarico stabile al San Carlo, non deve stupire; Napoli era infatti una vera e propria capitale musicale, dotata di un teatro che poteva vantare una delle orchestre più grandi del panorama operistico europeo, sia in senso qualitativo sia quantitativo. Anche le compagnie di canto, riunite dal grande impresario Barbaja, non erano da meno e raccoglievano interpreti di altissimo livello. La partitura di Maometto II è particolarmente ambiziosa e prevede il superamento degli schemi formali più consueti (fatti di numeri chiusi) a favore di grandi strutture collegate da un complesso procedimento di elaborazione tematica. Dove è necessario, per ragioni drammaturgiche, Rossini rinuncia alla struttura tipica dell'aria con cavatina e cabaletta a favore di forme più elastiche. 

venerdì 9 Ottobre ore 20.00; sabato 10 Ottobre ore 19.00; domenica 11 Ottobre ore 17.00  

Sergej Prokof’ev  CENERENTOLA  

Balletto su musica di Sergej Prokof’ev
su uno scenario di Nikolay Volkov 

Coreografia originale di Giuseppe Picone  Direttore | Nicola Giuliani Scene | Nicola Rubertelli Costumi (dal repertorio del Teatro di San Carlo) | Giusi Giustino

Interpreti

Cenerentola | Marianela Núñez / Claudia D'Antonio Principe | Vadim Muntagirov / Alessandro Staiano 

Orchestra e Balletto del Teatro di San Carlo

Con la Partecipazione degli allievi della Scuola di Ballo del Teatro di San Carlo

La celebre fiaba di Charles Perrault è una delle storie più amate. Umiliata dalla matrigna e dalle sorellastre, Cenerentola non perde la capacità di sognare riuscendo a realizzare il suo desiderio di felicità. Nell’immediato dopoguerra – la prima rappresentazione andò in scena al Teatro Bolshoi di Mosca il 21 novembre 1945 – il balletto tornò sulle scene del mondo coreografico. A superare tutte le precedenti edizioni fu la versione di Frederick Ashton in scena al Covent Garden di Londra nel 1948. Nel 1955 Carla Fracci, non ancora ventenne, stupì il pubblico con la sua interpretazione che la accompagnò per molti anni. La meravigliosa partitura di Prokof’ev, acuta, dinamica ed incalzante tanto da sottolineare le scene comiche e grottesche, raggiunge vette altissime nei meravigliosi e vorticosi valzer del secondo atto. La versione coreografica di Rudol’f Nureyev (1986) in scena al Teatro di San Carlo nel 1991, era ambientata nella Hollywood degli anni Trenta; quella di Matthew Bourne (1997) a Londra, durante la seconda guerra mondiale. Tra le produzioni contemporanee spicca la Cendrillon di Maguy Marin (1985), una satira feroce del mondo dell’infanzia. “La mia creazione – aggiunge Giuseppe Picone - è andata in scena per la prima volta al Teatro di San Carlo nel 2017, ero appena stato nominato direttore della compagnia. E’ un balletto che amo moltissimo perché il ruolo del Principe mi ha portato fortuna a diciannove anni quando ero all’English National Ballet, poi è stato il mio debutto all’American Ballet Theatre, in seguito al Teatro dell’Opera di Roma (2005) Carla Fracci creò per me una nuova versione del balletto che ho danzato ancora al Teatro Filarmonico di Verona con Maria Grazia Garofoli e a Vienna con Renato Zanella…insomma ha accompagnato la mia carriera. Artisticamente ho puntato molto sulle sorellastre mentre per la tecnica sul ruolo di Cenerentola. La partitura di Prokof’ev, anche se molto difficile, mi fa impazzire, ciascun passaggio mi è venuto naturale, riesco a seguire ogni accento musicale. Con questo balletto siamo stati invitati al Festival di Granada, in Spagna, e siamo andati in tournée al NCPA di Pechino”.

sabato 17 Ottobre ore 20.00; domenica 18 Ottobre ore 18.00

JURAJ VALČUHA Direttore | Juraj Valčuha 

Gioachino Rossini                           Stabat mater per soli, coro e orchestra (1842) 

Orchestra e Coro del Teatro di San Carlo

Difficile contenere l'inarrestabile torrente melodico di questa maestosa composizione e ricondurlo sempre nell'alveo di una intensa spiritualità; si dice che Gioachino Rossini abbia pianto dalla commozione ascoltando per la prima volta lo Stabat Mater di Giovanni Battista Pergolesi, e certamente gli tornò in mente quando, intorno al 1832, venne invitato a musicare il testo della sequenza di Jacopone da Todi che descrive la sofferenza della Vergine ai piedi della croce. Lo straziante dolore della Madonna di fronte al Figlio morto pare trasferirsi sulla scena di un vero e proprio teatro dell'anima, luogo di stupore e di mistero, in cui tutto può accadere.

La storia della stesura della partitura è piuttosto complessa ma certo l'esito finale risultò assolutamente personale, forte di un linguaggio vivo, realistico e altamente scenografico. Le cronache dell'epoca raccontano che il 18 marzo 1842, giorno della prima, la folla cominciò la fila per acquistare i biglietti sin dalle prime ore del mattino e furono adottate misure di sicurezza eccezionali per evitare incidenti; si trattò di un evento memorabile e per molti giorni i giornali bolognesi parlarono dello Stabat in termini enfatici.

domenica 25 Ottobre ore 19.00; martedì 27 Ottobre ore 20.00; mercoledì 28 Ottobre ore 18.00; giovedì 29 Ottobre ore 18.00;

venerdì 30 Ottobre ore 20.00; sabato 31 Ottobre ore 19.00 

Giuseppe Verdi LA TRAVIATA

Opera in tre atti su libretto di Francesco Maria Piave dal dramma La dame aux camélias di Alexandre Dumas.

Prima Rappresentazione: Venezia, Teatro La Fenice, 6 marzo 1853

Produzione del Teatro di San Carlo 

Direttore | Stefano Ranzani  Regia | Lorenzo Amato  Scene | Ezio Frigerio  Costumi | Franca Squarciapino 

Interpreti

Violetta Valéry | Albina Shagimuratova / Nino Machaidze / Maria Grazia Schiavo Flora Bervoix | Mariangela Marini / Cinzia Chiarini

Annina | Michela Antenucci Alfredo Germont | Francesco Demuro / Ivan Magrì

Giorgio Germont | Amartuvshin Enkhbat / Giovanni Meoni Gastone | Lorenzo Izzo / Enrico Zara

Il barone Douphol | Nicola Ebau Il marchese d'Obigny | Nicolò Ceriani Il dottor Grenvil | Francesco Musinu 

Orchestra, Coro e Balletto del Teatro di San Carlo 

Ancora oggi a Parigi si depongono fiori sulla tomba di Marguerite Gautier, protagonista realmente esistita del dramma di Alexandre Dumas figlio La dame aux camélias dal quale Verdi, insieme al suo librettista Francesco Maria Piave, trasse il libretto della Traviata. Non a caso l'opera, basata su un soggetto piuttosto scabroso per l'epoca, vide la luce a Venezia dove la censura era già stata tollerante con Verdi accettando le arditezze di Ernani e Rigoletto. Per diverse ragioni (tra le quali l'inadeguatezza dei cantanti) l'opera subì un clamoroso insuccesso alla prima ma divenne poi una delle opere italiane più rappresentate di tutti i tempi.

Sul piano musicale, La traviata è per molti aspetti l'ultima opera belcantistica di Verdi e segna il passaggio dal modello del primo Ottocento, legato ad una dimensione vocale idealizzata, alla nuova via più “realistica” che lo stesso Verdi percorrerà nella seconda metà del secolo. Terza opera della cosiddetta “trilogia popolare” (insieme a Trovatore e Rigoletto), Traviata è forse la partitura più densa di interiorità psicologica di tutto il teatro d'opera romantico. Le violente passioni delle opere precedenti si trasformano in sottili e spesso raffinate notazioni dei sentimenti, del dolore, della tenerezza, dell'amore, della rassegnazione. 

mercoledì 4 novembre ore 20.00

150° ANNIVERSARIO MORTE Francesco Saverio Mercadante 

Francesco Saverio Mercadantem (Altamura 1795 - Napoli 1870)

Nel 150° anniversario della morte. Insurrezione Polacca. Fantasia descrittiva a grande orchestra in quattro parti consecutive

(Napoli –agosto 1863) Revisione critica a cura di Ivano Caiazza 

Direttore | Francesco Ommassini 

La danza augurale – Cantata per soli, coro e orchestra

Per l’avvenimento al trono del Regno delle due Sicilie di S.A.R. Francesco II per le auguste sue nozze con S.A.R. Maria Sofia Amalia di Baviera

Teatro di San Carlo 26 luglio 1859  Poesia di Nicola Sole Revisione critica a cura di Ivano Caiazza

Orchestra e Coro del Teatro di San Carlo

domenica 8 Novembre ore 19.00; martedì 10 Novembre ore 20.00; mercoledì 11 Novembre ore 18.00

CONCERTO RICCARDO MUTI

Direttore | Riccardo Muti

Francesco Saverio Mercadante         Ouverture da I due Figaro (1826)

Franz Schubert                                    Sinfonia n. 3 in Re maggiore D. 200 (1815)

Pëtr Il'ič Čajkovskij                           Sinfonia n. 5 in mi minore, op. 64 (1888)

Orchestra del Teatro di San Carlo

Grazie al maestro Muti, che ha diretto nel 2011 a Ravenna la prima rappresentazione in tempi moderni dell'opera, il pubblico ha potuto riscoprire una musica “leggera e brillante, scritta con eleganza, sovente raffinata nella qualità della strumentazione e dell'invenzione ritmica”.

Tanto aveva bruciato le tappe del genio romantico nel genere del Lied (a soli 17 anni aveva scritto il capolavoro Margherita all'arcolaio), tanto era rimasto fedele, nelle Sinfonie, ai modelli di Haydn e Mozart senza quasi misurarsi con la creatività espletata dall'ultimo Beethoven in questo genere; ovviamente l'etichetta di classicista esclude l'Incompiuta e la Sinfonia in do maggiore detta "Grande". Pur essendo un frutto della sua prima giovinezza, la Terza Sinfonia mostra già la misura e la mano del gusto schubertiano con gesti melodici che emergono con forza, momenti e pagine incantevoli."Voglio mettermi a lavorare alacremente; sento in me un impulso fortissimo di dimostrare non solo agli altri ma a me stesso che la mia capacità di comporre non è esaurita [...]”; così scriveva Čajkovskij il 10 giugno 1888 alla sua generosa mecenate Nadežda von Meck. Si riferiva alla Sinfonia n. 5 in mi minore op. 64, composta rapidamente tra il maggio e l'agosto del 1888, dopo un periodo di depressione e di stasi creativa.

La Quinta Sinfonia riprende dalla Quarta il principio ciclico dell'idea ricorrente, o motto, facendone un uso ancora più ampio, perché uno stesso tema, collegato al destino, ritorna in tutti e quattro i movimenti.

mercoledì 18 novembre ore 18.00 

Jean-Yves Thibaudet

In omaggio per il quinto anniversario della morte del Maestro Aldo Ciccolini

Pianista | Jean–Yves Thibaudet

Claude Debussy    Préludes, primo libro, L. 125 (1909-10)                                Préludes, secondo libro, L. 131 (1911-13)

Il soffio leggero del vento, i passi sulla neve ghiacciata, le chitarre, i tamburi, le campane, trovano riscontri musicali non solo simbolici, ma spesso addirittura onomatopeici nei due libri dei Préludes; tuttavia, la particolare collocazione dei titoli alla fine (e non all'inizio) di ogni brano indica una tendenza a superare la suggestione ambientale e la pittura in musica per avviarsi verso l'astrattismo che caratterizzerà gli Studi. Entrambi i libri comprendono dodici pezzi: in totale, ventiquattro Preludi secondo una prassi frequente Settecento e dell'Ottocento che vede nel numero tre (e i suoi multipli) un numero ideale. Il tono intimista, le sonorità delicate e l'essenzialità quasi del tutto priva di decorazioni mostrano come l'autore li avesse concepiti per un uso privato e non concertistico. I ventiquattro pezzi non seguono alcuno schema tonale, né sono ordinati secondo esplicite regole di simmetria; il senso di unità che traspare dalla loro successione dipende piuttosto da una coerenza poetica profonda, dalla loro spontanea adesione a un pensiero che scompone il principio della variazione e sospende l'idea del tempo. Tutta la musica di Debussy ha in questo senso un aspetto preludiante e tutta, di conseguenza, può essere letta alla luce delle suggestioni che possiamo trarre dai due libri di brani pianistici effettivamente indicati con quel titolo.

LA BOHEME / GIACOMO PUCCINI

DICEMBRE 2020 | serie ORO venerdì 4, ore 20.00 - Turno A – Tariffa I SERIE CREMISI domenica 6, ore 17.00 - Turno F – Tariffa III mercoledì 9, ore 18.00 - Turno B – Tariffa IV venerdì 11, ore 20.00 - Fuori Abbonamento – Tariffa IV domenica 13, ore 17.00 - Fuori Abbonamento – Tariffa III martedì 15, ore 20.00 - Turno C / D – Tariffa IV giovedì 17, ore 18.00 - Fuori Abbonamento

Direttore | JURAJ VALCˇUHA 

Maestro del Coro| GEA GARATTI 

Direttore del Coro di Voci Bianche | STEFANIA RINALDI 

Regia | EMMA DANTE* 

Scene | CARMINE MARINGOLA* Costumi | VANESSA SANNINO* Luci | CRISTIAN ZUCARO* 

Coreografia | SANDROMARIA CAMPAGNA* 

Opera in quattro quadri Libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica, ispirato al romanzo di Henri Murger Scènes de la vie de bohème Nuova Produzione del Teatro di San Carlo 

– Tariffa IV Spettacolo in Italiano con sovratitoli in Italiano e in Inglese Durata: 2 ore e 50 minuti circa, con intervallo Interpreti Mimì | Selene Zanetti* Musetta | Damiana Mizzi* Rodolfo | Stephen Costello* Marcello | Ilya Kutyukhin* Schaunard | Pietro Di Bianco* Colline | Daniel Giulianini* Benoît / Alcindoro | Matteo Peirone Parpignol | Daniele Lettieri Orchestra e Coro del Teatro di San Carlo con la partecipazione del Coro di Voci Bianche del Teatro di San Carlo

CONCERTO DI NATALE

Direttore | JURAJ VALCˇUHA

Orchestra del Teatro di San Carlo
Venerdì 18 dicembre 2020, ore 20.00 - Fuori Abbonamento – Tariffa VI
Durata: 2 ore circa, con intervallo

LO SCHIACCIANOCI /  PËTR IL’ICˇ CˇAJKOVSKIJ
DICEMBRE 2020 | serie CREMISI mercoledì 23, ore 17.00 / ore 21.00 (doppio spettacolo) – Tariffa V domenica 27, ore 17.00 - Tariffa V martedì 29, ore 17.00 / ore 21.00 (doppio spettacolo) – Tariffa VI mercoledì 30, ore 17.00 / ore 21.00 (doppio spettacolo) – Tariffa VI GENNAIO 2021 | serie CREMISI sabato 2, ore 17.00 / ore 21.00 (doppio spettacolo) – Tariffa V domenica 3, ore 17.00 – Tariffa V Spettacolo Fuori Abbonamento

Direttore | MANUEL COVES 

Direttore del Coro di Voci Bianche | STEFANIA RINALDI 

Coreografia | GIUSEPPE PICONE Scene | NICOLA RUBERTELLI Costumi | GIUSI GIUSTINO 

Balletto in due atti e tre scene basato su uno scenario di Marius Petipa dalla versione di Alexandre Dumas padre del racconto di E. T. A. Hoffmann, Nußknacker und Maüsekönig (Schiaccianoci e il re dei Topi) Produzione del Teatro di San Carlo  Durata: 2 ore e 20 minuti circa, con intervallo Orchestra, Balletto e Coro di Voci Bianche del Teatro di San Carlo con la partecipazione degli allievi della Scuola di Ballo del Teatro di San Carlo

JURAJ VALCˇUHA

GENNAIO 2021 | serie ARANCIO
venerdì 8, ore 20.00 - Turno S – Tariffa VII
Durata: 1 ora e 50 minuti circa, senza intervallo

Direttore | JURAJ VALCˇUHA
Soprano | CARMEN GIANNATTASIO
Contralto | GERHILD ROMBERGER
Tenore | MAXIMILIAN SCHMITT
Basso | ALEXANDER VINOGRADOV
Antonín Dvorˇák
Requiem per soli, coro e orchestra, Op. 89 (B. 165)
Orchestra del Teatro di San Carlo

RIGOLETTO / GIUSEPPE VERDI
GENNAIO 2021 | serie CREMISI sabato 16, ore 19.00 - Turno A – Tariffa III domenica 17, ore 17.00 - Turno F – Tariffa III martedì 19, ore 20.00 - Turno C / D – Tariffa IV giovedì 21, ore 18.00 - Turno B – Tariffa IV venerdì 22, ore 20.00 - Fuori Abbonamento – Tariffa IV sabato 23, ore 19.00 - F domenica 24, ore 17.00 - Fuori Abbonamento Tariffa III

Direttore | STEFANO RANZANI 

Maestro del Coro| GEA GARATTI 

Regia | GIANCARLO COBELLI Scene | PAOLO TOMMASI 

Costumi | GIUSI GIUSTINO 

Melodramma in tre atti Libretto di Francesco Maria Piave dal dramma Le Roi s’amuse di Victor Hugo Produzione del Teatro di San Carlo G–   – Tariffa III Spettacolo in Italiano con sovratitoli in Italiano e in Inglese Durata: 2 ore e 50 minuti circa, con intervallo Interpreti Il Duca di Mantova | René Barbera (16, 19, 22 e 24) / Giulio Pelligra (17, 21 e 23) Rigoletto | Željko Lucˇicˇ*(16, 19, 22 e 24) / Simone Del Savio* (17, 21 e 23) Gilda | Aida Garifullina* (16, 19, 22 e 24) / Claudia Pavone (17, 21 e 23) Sparafucile | Alessio Cacciamani* Maddalena | Caterina Piva Giovanna | Sofya Tumanian Il Conte di Monterone | Gabriele Sagona Marullo | Donato Di Gioia Matteo Borsa | Enzo Peroni Il Conte di Ceprano | Domenico Apollonio La Contessa di Ceprano | Fulvia Mastrobuono Orchestra e Coro del Teatro di San Carlo

RADU PAPONIU | EVGENIJ IGOREVICˇ KISSIN

Direttore | RADU PAPONIU

Pianoforte | EVGENIJ IGOREVICˇ KISSIN
GENNAIO 2021 | serie ARANCIO
mercoledì 20, ore 18.00 - Turno P - Tariffa VII
Durata: 2 ore circa, con intervallo
Carl Maria von Weber  Ouverture da Der Freischutz, J. 277  Franz Liszt
Concerto n. 1 in mi bemolle maggiore
per pianoforte e orchestra, S. 124
Johannes Brahms
Sinfonia n. 1 in do minore, Op. 68
Orchestra del Teatro di San Carlo

DON GIOVANNI  / WOLFANG AMADEUS MOZART
FEBBRAIO 2021 | serie ORO venerdì 12, ore 20.00 - Turno A – Tariffa II domenica 14, ore 17.00 - Turno F – Tariffa II martedì 16, ore 20.00 - Turno C / D – Tariffa III giovedì 18, ore 18.00 - Turno B – Tariffa III sabato 20, ore 19.00 - Fuori Abbonamento – Tariffa II

Direttore | RICCARDO MUTI 

Maestro del Coro| GEA GARATTI 

Regia | CHIARA MUTI Scene | LEILA FTEITA 

Costumi | ALESSANDRO LAI Luci | VINCENT LONGUEMARE 

Dramma giocoso in due atti Libretto di Lorenzo Da Ponte Nuova Produzione del Teatro di San Carlo  Spettacolo in Italiano con sovratitoli in Italiano e in Inglese Durata: 3 ore e 30 minuti circa, con intervallo Interpreti Don Giovanni | Luca Micheletti* Il Commendatore | Antonio Di Matteo Donna Anna | Mandy Fredrich* Don Ottavio | Giovanni Sala Donna Elvira | Mariangela Sicilia Leporello | Alessandro Luongo Zerlina | Fatma Said Masetto | Igor Onishchenko* Orchestra e Coro del Teatro di San Carlo

CENERENTOLA /  SERGEJ PROKOF’EV

FEBBRAIO 2021 | serie CREMISI sabato 27, ore 19.00 - Turno A – Tariffa V domenica 28, ore 17.00 - Turno F – Tariffa V MARZO 2021 | serie CREMISI martedì 2, ore 20.00 - Fuori Abbonamento – Tariffa VI mercoledì 3, ore 17.00 – Turno B (doppio spettacolo) – Tariffa VI mercoledì 3, ore 21.00 - Turno C / D (doppio spettacolo) – Tariffa VI

Direttore | NICOLA GIULIANI Coreografia originale | GIUSEPPE PICONE 

Scene | NICOLA RUBERTELLI Costumi dal repertorio del Teatro di San Carlo | GIUSI GIUSTINO 

Balletto su musica di Sergej Prokof’ev su uno scenario di Nikolay Volkov  Durata: 2 ore e 45 minuti circa, con due intervalli Orchestra e Balletto del Teatro di San Carlo con la Partecipazione degli allievi della Scuola di Ballo del Teatro di San Carlo

IL TURCO IN ITALIA / GIOACCHINO ROSSINI
MARZO 2021 | serie BLU sabato 13, ore 19.00 - Turno A – Tariffa V martedì 16, ore 20.00 - Turno C / D – Tariffa VI giovedì 18, ore 18.00 - Turno B – Tariffa VI domenica 21, ore 17.00 - Turno F – Tariffa V martedì 23, ore 20.00 - Fuori Abbonamento – Tariffa VI venerdì 26, ore 20.00 - Fuori Abbonamento – Tariffa VI

Direttore | CARLO MONTANARO* 

Maestro del Coro| GEA GARATTI Regia | ANTONIO CALENDA 

Scene | NICOLA RUBERTELLI 

Costumi | MAURIZIO MILLENOTTI 

Opera buffa in due atti Libretto di Felice Romani Produzione del Teatro di San Carlo Spettacolo in Italiano con sovratitoli in Italiano e in Inglese Durata: 3 ore e 30 minuti circa, con intervallo Interpreti Selim | Marko Mimica* Donna Fiorilla | Julie Fuchs* Don Narciso | Ruzil Gatin* Don Geronio | Paolo Bordogna Prosdocimo | Davide Luciano (13, 16 e 18) / Alessandro Luongo (21, 23 e 26) Zaida | Gaia Petrone Albazar | Filippo Adami Orchestra e Coro del Teatro di San Carlo

GABRIELE FERRO
Direttore | GABRIELE FERRO
MARZO 2021 | serie BLU
sabato 20, ore 20.00 - Turno S – Tariffa VIII
Durata: 2 ore circa, con intervallo
Hector Berlioz  Il carnevale romano, Op. 9.   

Ouverture caratteristica, in la maggiore, per orchestra
La mort de Cléopâtre, H 36  Maurice Ravel
Ma mère l’oye - Cinq pièces enfantines
Daphnis et Chloé, Suite per orchestra n. 2
Orchestra del Teatro di San Carlo

DAN ETTINGER

Direttore | DAN ETTINGER
Pianoforte | ALEXANDER MALOFEEV
MARZO 2021 | serie ARANCIO
mercoledì 31, ore 18.00 - Turno P - Tariffa VII
Durata: 1 ora e 40 minuti circa, con intervallo
Sergej Vasil’evicˇ Rachmaninov
Concerto per pianoforte e orchestra n. 1 in fa
diesis minore, Op. 1 Pëtr Il'icˇ Cˇajkovskij
Sinfonia n. 4 in fa minore, op. 36
Orchestra del Teatro di San Carlo

MONTEVERDI  CHOIR  ENGLISH  BAROQUE SOLOISTS

Direttore | SIR JOHN ELIOT GARDINER
APRILE 2021 | serie CREMISI
martedì 6, ore 20.00 - Turno S – Tariffa V
Monteverdi Choir English Baroque Soloists

SALOME' / RICHARD STRAUSS

APRILE 2021 | Serie BLU domenica 11, ore 19.00 - Turno A – Tariffa V mercoledì 14, ore 18.00 - Turno B – Tariffa VI sabato 17, ore 19.00 - Turno F – Tariffa V martedì 20, ore 20.00 - Turno C / D – Tariffa VI

Direttore | JURAJ VALCˇUHA 

Maestro del Coro| GEA GARATTI 

Regia | MANFRED SCHWEIGKOFLER Scene | NICOLA RUBERTELLI 

Costumi | KATHRIN DORIGO 

Dramma in un atto Libretto di Hedwig Lachmann, dal poema omonimo di Oscar Wilde Produzione del Teatro di San Carlo Spettacolo in Tedesco con sovratitoli in Italiano e in Inglese Durata: 1 ora e 50 minuti circa, senza intervallo Interpreti Erode | Roberto Saccà* Erodiade | Lioba Braun Salome | Vida Miknevicˇiu¯te˙* Jochanaan | Johan Reuter* Narraboth | Matthew Newlin* Il paggio di Erodiade | Jurgita Adamonyte Cinque Giudei | Cristiano Olivieri, David Ferri Durà, Pietro Picone, Gregory Bonfatti, Antonio Feltracco Due Nazareni | Roberto Abbondanza, Christian Hübner Due Soldati | Seung Pil Choi, Roman Astakhov Un uomo della Cappadocia | Francesco Leone Uno Schiavo | Luciano Leoni Orchestra del Teatro di San Carlo

MADAMA BUTTERFLY / GIACOMO PUCCINI
APRILE 2021 | serie CREMISI venerdì 30, ore 20.00 – Tariffa III MAGGIO 2021 | serie CREMISI domenica 2, ore 17.00 – Tariffa III martedì 4, ore 20.00 – Tariffa IV mercoledì 5, ore 18.00 – Tariffa IV giovedì 6, ore 18.00 – Tariffa IV venerdì 7, ore 20.00 – Tariffa IV sabato 8, ore 19.00 – Tariffa III martedì 11, ore 20.00 – Tariffa IV mercoledì 12, ore 18.00 – Tariffa IV giovedì 13, ore 18.00 – Tariffa IV

Direttore | DAN ETTINGER* 

Maestro del Coro| GEA GARATTI Regia | FERZAN ÖZPETEK 

Scene | SERGIO TRAMONTI Costumi | ALESSANDRO LAI 

Tragedia giapponese in tre atti Libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica Produzione del Teatro di San Carlo  Spettacolo Fuori Abbonamento Spettacolo in Italiano con sovratitoli in Italiano e in Inglese Durata: 3 ore circa, con intervallo Interpreti Madama Butterfly | Anna Pirozzi (30, 4, 6, 8 e 12) / Valeria Sepe (2, 5, 7, 11 e 13) F. B. Pinkerton | Giorgio Berrugi (30, 4, 6, 8 e 12 / Sergio Escobar* (2, 5, 7, 11 e 13) Suzuki | Annalisa Stroppa Sharpless | Andrzej Filon´czyk* Goro | Saverio Fiore Lo zio Bonzo | Ildo Song Il Principe Yamadori | Paolo Orecchia Kate Pinkerton | Rossella Locatelli Il Commissario Imperiale | Enrico Di Geronimo Orchestra e Coro del Teatro di San Carlo

GALA' BELCANTO / JESSICA PRATT

Direttore | PIER GIORGIO MORANDI
APRILE 2021 | serie CREMISI
venerdì 16, ore 20.00 - Turno S – Tariffa VI
Durata: 1 ora circa, senza intervallo
Vincenzo Bellini
da “Norma” - Sinfonia
Gaetano Donizetti
da “Emilia di Liverpool” Madre dei placati…ah! Di contento
Vincenzo Bellini da “La Sonnambula”
Ah se una volta sola... Ah non credea mirarti... Ah non giunge
Gioachino Rossini da “Il Barbiere di Siviglia” - Sinfonia
Gaetano Donizetti da “Linda di Chamounix”
Nel silenzio della sera... No, non è ver... Mentirono
Vincenzo Bellini da “I Puritani”
Oh rendetemi la speme... Qui la voce sua
soave... Vien diletto è in ciel la luna
Gaetano Donizetti da “Don Pasquale” — Sinfonia
da “Lucia di Lammermoor” Eccola...Il dolce suono...Spargi d'amaro
pianto
Orchestra del Teatro di San Carlo

RICCARDO MUTI / WIENER PHILARMONIKER

Direttore | RICCARDO MUTI
MAGGIO 2021 | serie ORO
domenica 9, ore 19.00 - Turno S / P – Tariffa II
Wiener Philharmoniker

LERA AUERBACH  | SARA CHANG

Direttore | LERA AUERBACH
Violino | SARA CHANG
MAGGIO 2021 | serie BLU
domenica 16, ore 18.00 - Turno P – Tariffa VIII
Durata: 2 ore circa, con intervallo
Johannes Brahms
Concerto in re maggiore per violino e orchestra,
Op. 77
Franz Joseph Haydn
“Ouverture” da L’Isola disabitata
Sinfonia n. 49 in fa minore "La Passione", Hob:I: 49
Orchestra del Teatro di San Carlo

RECITAL  DENIS MATSUEV

Pianoforte | DENIS MATSUEV
MAGGIO 2021 | serie BIANCO
lunedì 24, ore 20.00 - Turno S - Tariffa IX
Durata: 2 ore circa, con intervallo
Pëtr Il’icˇ Cˇajkovskij
Le Stagioni Op. 37 a
Sergej Vasil’evicˇ Rachmaninov
Variazioni su un Tema di Corelli, Op. 42
Pëtr Il’icˇ Cˇajkovskij
Méditation, Op.75 n.5
Sergej Sergeevicˇ Prokof’ev
Sonata n. 7 in sii bemolle maggiore, Op.83

REQUIEM / WOLFGANG AMADEUS MOZART 

MAGGIO 2021 | serie BLU sabato 22, ore 19.00 - Turno A – Tariffa VI domenica 23, ore 17.00 - Turno F – Tariffa VI martedì 25, ore 20.00 - Turno C / D – Tariffa VII venerdì 28, ore 18.00 - Turno B – Tariffa VII sabato 29, ore 19.00 - Fuori Abbonamento –

Direttore | ALEVTINA IOFFE Ideazione e Coreografia | BORIS EIFMAN 

Scene e Costumi | BORIS EIFAM 

Tariffa VI Durata: 1 ora, senza intervallo Soprano | Selene Zanetti Mezzosoprano | Marianna Pizzolato Tenore | Antonio Poli Basso | Mirco Palazzi Orchestra, Coro e Balletto del Teatro di San Carlo Requiem

LA TRAVIATA / GIUSEPPE VERDI

GIUGNO 2021 | serie CREMISI Venerdì 11, ore 20.00 – Tariffa III Mercoledì 16, ore 18.00 – Tariffa IV Giovedì 17, ore 18.00 – Tariffa IV Venerdì 18, ore 20.00 – Tariffa IV Sabato 19, ore 19.00 – Tariffa III Martedì 22, ore 20.00 – Tariffa IV Giovedì 24, ore 18.00 – Tariffa IV Venerdì 25, ore 20.00 – Tariffa IV Domenica 27, ore 17.00 – Tariffa III
Direttore | KAREL MARK CHICON* 

Maestro del Coro | GEA GARATTI Regia | FERZAN ÖZPETEK 

Scene | DANTE FERRETTI Costumi | ALESSANDRO LAI 

Opera in tre atti Libretto di Francesco Maria Piave dal dramma La dame aux camélias di Alexandre Dumas Produzione del Teatro di San Carlo Spettacolo Fuori Abbonamento Spettacolo in Italiano con sovratitoli in Italiano e in Inglese Durata: 3 ore e 15 minuti circa, con intervallo Interpreti Violetta Valery | Ailyn Pérez* (11, 16, 18, 22 e 25) / Jessica Pratt (17, 19, 24 e 27) Flora Bervoix | Mariangela Marini Annina | Michela Petrino Alfredo Germont | Leonardo Caimi (11, 16, 18, 22 e 25) / Ivan Magrì (17, 19, 24 e 27) Giorgio Germont | George Gagnidze Gastone | Lorenzo Izzo Il barone Douphol | Nicolò Ceriani Il marchese d’Obigny | Donato Di Gioia Il dottor Grenvil | Francesco Leone Orchestra e Coro del Teatro di San Carlo

RENAUD CAPUÇON

Violino | RENAUD CAPUÇON
Pianoforte | GUILLAUME BELLOM

GIUGNO 2021 | serie BIANCO
domenica 6, ore 18.00 - Turno P - Tariffa IX
Durata: 1 ora e 10 minuti circa, senza intervallo

Gabriel Fauré
Sonata in la maggiore n. 1 per violino e
pianoforte, Op. 13
Camille Saint-Saëns
Sonata n. 1 in re minore per violino e pianoforte,
Op. 75 César Franck
Sonata in la maggiore per violino e pianoforte

CARMEN / GEORGES BIZET

GIUGNO 2021 | serie CREMISI Domenica 20, ore 19.00 – Tariffa III Mercoledì 23, ore 18.00 – Tariffa IV Sabato 26, ore 19.00 – Tariffa III
Direttore | DAN ETTINGER 

Maestro del Coro | GEA GARATTI Direttore del Coro di Voci Bianche | STEFANIA RINALDI 

Regia | DANIELE FINZI PASCA 

Scene | HUGO GARGIULO Costumi | GIOVANNA BUZZI 

Opéra-comique in quattro atti su libretto di Henri Meilhac e Ludovic Halévy ispirato alla novella omonima di Prosper Mérimée Produzione del Teatro di San Carlo

Spettacolo Fuori Abbonamento Spettacolo in Francese con sovratitoli in Italiano e in Inglese Durata: 3 ore e 15 minuti circa, con intervallo Interpreti Carmen | Elı¯na Garancˇa* Don José | Jean-François Borras Escamillo | Alexander Vinogradov Moralès | Daniele Terenzi Zuniga | Gabriele Sagona Micaëla | Selene Zanetti Mercédès | Aurora Faggioli Frasquita | Mariam Battistelli Dancairo | Michele Patti Remendado | Filippo Adami Orchestra, Coro e Balletto del Teatro di San Carlo con la partecipazione del Coro di Voci Bianche del Teatro di San Carlo

LA BOHEME / GIACOMO PUCCINI

LUGLIO 2021 | serie BLU martedì 6, ore 20.00 – Tariffa VI giovedì 8, ore 18.00 – Tariffa VI sabato 10, ore 19.00 – Tariffa V domenica 11, ore 17.00 – Tariffa V martedì 13, ore 20.00 – Tariffa VI 
Direttore | JURAJ VALCˇUHA 

Maestro del Coro| GEA GARATTI 

Direttore del Coro di Voci Bianche | STEFANIA RINALDI 

Regia | EMMA DANTE Scene | CARMINE MARINGOLA 

Costumi | VANESSA SANNINO Luci | CRISTIAN ZUCARO Coreografia | SANDROMARIA CAMPAGNA 

Opera in quattro quadri Libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica, ispirato al romanzo di Henri Murger Scènes de la vie de bohème Nuova Produzione del Teatro di San Carlo Interpreti Mimì | Eleonora Buratto Musetta | Damiana Mizzi Rodolfo | Piero Pretti Marcello | Andrzej Filon´czyk Schaunard | Pietro Di Bianco Colline | Daniel Giulianini Benoît / Alcindoro | Matteo Peirone Parpignol | Daniele Lettieri Orchestra e Coro del Teatro di San Carlo con la partecipazione del Coro di Voci Bianche del Teatro di San Carlo

Spettacolo Fuori Abbonamento Spettacolo in Italiano con sovratitoli in Italiano e in Inglese Durata: 2 ore e 50 minuti circa, con intervallo

L'ELISIR D'AMORE / GAETANO DONIZETTI
LUGLIO 2021| serie BLU venerdì 23, ore 20.00 - Turno A – Tariffa V domenica 25, ore 17.00 - Turno F – Tariffa V martedì 27, ore 20.00 - Turno C / D – Tariffa VI giovedì 29, ore 18.00 - Turno B – Tariffa VI sabato 31, ore 19.00 - Fuori Abbonamento – Tariffa V

Direttore | RICCARDO FRIZZA* 

Maestro del Coro| GEA GARATTI

 Regia | DAMIANO MICHIELETTO 

Scene | PAOLO FANTIN Costumi | SILVIA AYMONINO 

Opera in due atti Libretto di Felice Romani Produzione del Palau de les Arts Reina Sofía di Valencia e del Teatro Real di MadridSpettacolo in Italiano con sovratitoli in Italiano e in Inglese Durata: 2 ore e 50 minuti circa, con intervallo Interpreti Adina | Rosa Feola Nemorino | Xabier Anduaga* Belcore | Gabriele Viviani Il Dottore Dulcamara | Nicola Alaimo Giannetta | Francesca Benitez Orchestra e Coro del Teatro di San Carlo

DANIEL BARENBOIM | WEST-EASTERN  DIVAN  ORCHESTRA 

Direttore | DANIEL BARENBOIM
LUGLIO 2021 | serie ORO
giovedì 22, ore 20.00 - Turno S – Tariffa III
West-Eastern Divan Orchestra

COME UN RESPIRO / BOLERO  GEORGE FRIDERIC HANDEL / MAURICE RAVEL

LUGLIO 2021 | serie CREMISI venerdì 30, ore 20.00 - Fuori Abbonamento – Tariffa V

Come un Respiro 

Musica | GEORGE FRIDERIC HÄNDEL 

Coreografia | MAURO BIGONZETTI 

Costumi | HELENA DE MEDEIROS 

Interpreti Svetlana Zakharova (Étoile Ospite) / Denis Savin 

Bolero 

Musica | MAURICE RAVEL 

Coreografia | GIUSEPPE PICONE 

Costumi | ALBERTO CANESTRO 

Interpreti Giuseppe Picone, Danilo Notaro Étoile Ospite | Svetlana Zakharova Balletto del Teatro di San Carlo  Durata: 1 ora e 40 minuti circa, con intervallo

GALA' CONCERTO IN OMAGGIO A ENRICO CARUSO

Direttore | MARCO ARMILIATO
Tenore | FRANCESCO MELI
Tenore | JAVIER CAMARENA
Tenore | FRANCESCO DEMURO
SETTEMBRE 2021 | serie ORO
domenica 19, ore 19.00 – Tariffa III
Spettacolo Fuori Abbonamento
Orchestra del Teatro di San Carlo.

LES PECHEUURS DE PERLES / GEORGES BIZET

SETTEMBRE 2021 | serie BLU domenica 12, ore 19.00 - Turno A – Tariffa V martedì 14, ore 20.00 - Turno C / D – Tariffa VI venerdì 17, ore 20.00 - Fuori Abbonamento – Tariffa VI martedì 21, ore 20.00 - Fuori Abbonamento – Tariffa VI giovedì 23, ore 18.00 - Turno B – Tariffa VI sabato 25, ore 19.00 - Turno F – Tariffa V

Direttore | MARCO ARMILIATO* 

Maestro del Coro| GEA GARATTI 

Regia | YOSHI OÏDA* 

Scene | TOM SCHENK* Costumi | RICHARD HUDSON* Coreografie | DANIELA KURZ* Luci | FABRICE KEBOUR* 

Opéra-lyrique in tre atti di Eugène Cormon e Michel Carré Produzione dell’Opéra Comique Yoshi Oïda  Spettacolo in Francese con sovratitoli in Italiano e in Inglese Durata: 2 ore e 35 minuti circa, con intervallo Interpreti Nadir | Lawrence Brownlee* Zurga | Lucas Meachem* Leila | Nino Machaidze Nourabad | Dario Russo Orchestra, Coro e Balletto del Teatro di San Carlo

JURAJ VALCˇUHA

Direttore | JURAJ VALCˇUHA
SETTEMBRE 2021 | serie ARANCIO
domenica 26, ore 18.00 - Turno P – Tariffa VII
Orchestra del Teatro di San Carlo

GALA' BELCANTO / ELINA GARANCA

Direttore | KAREL MARK CHICHON
OTTOBRE 2021 | serie CREMISI
domenica 3, ore 18.00 - Turno P - Tariffa VI
Arie di Verdi, Mascagni, Saint-Saëns, Bizet
Orchestra del Teatro di San Carlo

MY FAIR LADY / FREDERICK  LOEWE

OTTOBRE 2021 | serie BLU giovedì 14, ore 20.00 - Turno A – Tariffa V venerdì 15, ore 20.00 - Turno C / D – Tariffa VI sabato 16, ore 17.00 / ore 21.00 - Fuori Abbonamento (doppio spettacolo) - Tariffa V domenica 17, ore 17.00 - Turno F – Tariffa V martedì 19, ore 20.00 - Fuori Abbonamento – Tariffa VI mercoledì 20, ore 18.00 - Turno B – Tariffa VI giovedì 21, ore 18.00 - Fuori Abbonamento – Tariffa VI venerdì 22, ore 17.00 / ore 21.00 Fuori Abbonamento (doppio spettacolo) – Tariffa VI sabato 23, ore 17.00 / ore 21.00 Fuori Abbonamento (doppio spettacolo) – Tariffa V domenica 24, ore 17.00 - Fuori Abbonamento – Tariffa V
Direttore | DONATO RENZETTI 

Maestro del Coro| GEA GARATTI 

Regia | PAUL CURRAN Scene | GARY MC CANN 

Costumi | GIUSI GIUSTINO Coreografie | KYLE LANG Luci | DAVID MARTIN JACQUES 

Musical in due atti Versione musicale della commedia di G. B. Shaw Pygmalion (1912) Libretto di Alan Jay Lerner Coproduzione del Teatro di San Carlo con il Teatro Massimo di PalermoSpettacolo in Inglese con sovratitoli in Italiano e in Inglese Durata: 2 ore e 50 minuti circa, con intervallo Interpreti Eliza Doolittle | Nancy Sullivan Mr. Henry Higgins | Robert Hands Colonnello Pickering | John Conroy Orchestra, Coro e Balletto del Teatro di San Carlo

BLANCHINE NIGHT 

OTTOBRE 2021 | serie CREMISI sabato 30, ore 17.00 - Fuori Abbonamento / ore 21.00 - Turno A (doppio spettacolo) – Tariffa V domenica 31, ore 17.00 - Turno F – Tariffa V NOVEMBRE 2021 | serie CREMISI mercoledì 3, ore 17.00 - Turno B / ore 21.00 - Turno C / D (doppio spettacolo) – Tariffa VI

Direttore | DAVID GARFORTH 

Coreografia | GEORGE BALANCHINE Balanchine night I quattro temperamenti Scene e Costumi | Kurt Seligmann Tchaikowsky pas de deux Costumi | Barbara Karinska Who cares! Scene | Santo Loquastro Costumi | Jo Mielziner

Interpreti Étoiles Ospiti | Tyler Peck, Maia Makhateli, Vadim Muntagirov Orchestra e Balletto del Teatro di San Carlo  Durata: 1 ore e 40 minuti circa, con intervallo

NEEME JÄRVI

Direttore | NEEME JÄRVI
NOVEMBRE 2021 | serie ARANCIO
sabato 6, ore 20.00 - Turno S – Tariffa VII
Orchestra del Teatro di San Carlo.